5 Motivi per cui scaricare Lightroom Mobile

Ciao, 

oggi volevo parlarti dei cinque motivi per cui secondo me dovresti scaricare Lightroom Mobile e cominciare ad editare le tue foto con quest’applicazione pazzesca. 

122241716_271513867483832_1917812057360863855_n.jpg




  • La versione base è gratuita

In realtà Lightroom Mobile ha due versioni: gratuita e a pagamento

Tuttavia se sei agli inizi la versione gratuita ti da tutti gli strumenti necessari per stravolgere le tue foto direttamente dal tuo telefono.

Potrai usare le curve di viraggio che ti aiuteranno a manipolare maggiormente l’esposizione e contrasto o HSL che ti permetterà di andare a cambiare i singoli colori in 3 aspetti diversi. (Luminanza, saturazione e tonalità). 

  • Crea il tuo filtro personalizzato

Se modificare le foto è facile creare il tuo filtro lo è ancora di più! 

Con Lightroom Mobile avrai la possibilità di creare il tuo filtro personalizzato e salvarlo direttamente nell’app e usarlo tutte le volte che vorrai. 

Questo sicuramente ti aiuterà a rendere più cromatico il tuo profilo Instagram. 

  • Modifiche selettive

Una volta capito come usare gli strumenti base ti consiglio di cambiare il piano da gratuito a pagamento. (Il costo è di 4.99€ al mese.) 

Questo perché avrai a disposizione tre strumenti super potenti che non sono altro che i tre filtri: pennello, filtro radiale e graduale

Attraverso questi strumenti, in base all’effetto che vorrai ricreare potrai enfatizzare solo la parte della foto che ti interessa. 

Hai presente quelle foto in cui il cielo è completamente rosa? Ecco, molto spesso non è realmente rosa viene semplicemente manipolato con gli strumenti giusti. 

lightroo,.jpg

Inoltre avrai la possibilità di usare anche lo strumento tampone che ti permetterà di eliminare oggetti indesiderati dalle tue foto. 

  • Catalogazione delle tue foto

Per i più ordinati (io non lo sono per niente) c’è la possibilità di catalogare tutte le immagini che caricate nell’applicazione in diverse cartelle in modo da trovare più facilmente quello che state cercando. 

  • Modificare scatti in formato Raw

Quest’opzione è disponibile solamente per la versione a pagamento ma trovo che sia una funzione fantastica. 

Se sei solito a scattare in Raw e hai la possibilità di modificare i tuoi scatti direttamente con il telefono usando Lightroom Mobile.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui ritengo che questa sia l’applicazione migliore che tu possa scaricare per modificare i tuoi scatti a un livello pro. 

Spero che questo articolo ti sia utile e che ti convinca a scaricarla. 

Fammi sapere nei commenti se lo farai o se l’hai già provata ;)

A presto 

Anum